Domande frequenti / FAQ

Domande generali

appJobber is a crowdsourcing app with which you do micro jobs on your smartphone in Germany, Austria, Switzerland and many more European countries. Usually this entails collecting position based information. This means taking pictures of a specific location, giving a short description and recording the GPS position of the location. Furthermore it is sometimes required to walk a certain distance between waypoints. Upon successfull completion you receive the compensation according to the job description.

For companies this is an option to gather geografically scattered information and to take advantage of the instrument crowdsourcing. If you are interested in attaining this information and to function as a customer, please get in touch through support@appjobber.de.

AppJobber è gratuito per i nostri Jobber. Il compenso del Job, indicato nell'applicazione, viene pagato solo nel momento in cui il lavoro viene accettato. Non é dedotta alcuna commissione pari al 50%. Questo passaggio delle condizioni contrattuali generali si riferisce alle sole aziende clienti. Dichiarazioni contrarie sono false!

Per diventare un Jobber, e quindi svolgere lavori postati nei tuoi dintorni, devi possedere uno smartphone (sistema operativo IOS od Android) e disporre della nostra app. Procedi come descritto: - scarica gratuitamente l'applicazione da GooglePlay o da AppStore (è necessario che tu sia maggiorenne; - registrarti attraverso l'applicazione oppure al sito www.appjobber.de, indicando un indirizzo email valido, al quale riceverai un email di conferma; - conferma la tua registrazione cliccando al link indicato nell'email di conferma. Ora sei un Appjobber e puoi eseguire micro lavori.

Per visualizzare lavori disponibili nella tua zona è sufficiente aprire l'app. Il servizio di localizzazione del tuo lavoro (che deve essere attivato) rileverà la tua posizione e sulla mappa visualizzerai, sotto forma di bandierine (marcatori), i lavori disponibili. Cliccando sul marcatore visualizzerai la natura ed il compenso relativi al lavoro da eseguire. Per visualizzare dei lavori al di fuori della propria area è sufficiente spostare la mappa ed aggiornarla. In questo modo è possibile verificare la disponibilità di micro lavori anche in altre zone. Per impostare la funzione "avviso nuove offerte di lavoro", vai alla domanda corrispondente.

Zur Zeit gibt es Jobs in fast ganz Europa. Allerdings kannst du nur in Ländern Jobs erledigen, welche die gleiche Währung haben, wie das Land in dem du deinen Account angemeldet hast. Das bedeutet, dass ein Jobber mit einem deutschen Account in Deutschland und Österreich Jobs erledigen kann. Ein Schweizer Jobber kann mit seinem Account leider nur Schweizer Jobs erledigen. Dies gilt natürlich auch umgekehrt.

I Job-ricerca, sono lavori la cui esecuzione non è vincolata da una posizione specifica. Ad es: segnala ristoranti.

Lavori aggiunti di recente vengono segnalati sulla mappa con una stella. Questa funzione permette quindi di segnalare nuovi lavori e di agevolarne la ricerca. L'esecuzione del lavoro non cambia.

Cliccando su un lavoro, è possibile visualizzare l'importo che si puó guadagnare completandolo. AppJobber.de non esercita alcuna influenza sull'importo che viene deciso dai clienti che inseriscono i Job. L'importo, in genere, dipende dal tipo di lavoro e dalla sua complessità. Al momento è possibile ricevere un minimo di 1 € per ogni lavoro. L'importo verrà pagato senza detrazioni (commissioni)!

Cliccando su un lavoro viene visualizzata una breve descrizione dello stesso, così come una mappa, nella quale sono indicati i waypoints da percorrere. Per ottenere una descrizione più dettagliata del lavoro, clicca su "Guida dettagliata ".
Cliccando su "Avvia lavoro"riservi il lavoro per 3 ore, durante le quali nessun altro jobber potrà disporne . Ora segui i passaggi indicati da AppJobber. Solo quando tutti i passaggi saranno stati completati, sarà possibile caricare il lavoro. .In qualsiasi momento è possibile interrompere l'elaborazione del lavoro selezionando "annulla lavoro".

Puoi completare la descrizione del lavoro in un secondo momento su appjobber.de. Per questo è necessaro visualizzare i risultati dei propri lavori. È possibile anche "aggiungere commenti". I commenti verranno considerati nella valutazione dei lavori.

Una volta che il lavoro è stato caricato, il cliente procede alla verifica dello stesso nelle 2, o al massimo 4, settimane successive. Solo dopo l'accettazione del lavoro da parte del cliente potrai richiedere l'accredito dell'importo.

Il lavoro non è accettato, quando non è svolto secondo le istruzioni ed il datore di lavoro non riceve le informazioni richieste.

Puoi monitorare lo stato dei tuoi lavori cliccando alla voce "Miei lavori" sia direttamente sull'App, sia sul nostro sito all'interno del tuo account. In questo modo potrai visualizzare la lista dei lavori da te eseguiti, il relativo stato (quali sono stati accettati o rifiutati) ed a quanto ammonta la somma da te guadagnata.

Il lavoro da te eseguito potrebbe essere rifiutato dal cliente ed in tal caso non guadagnerai il relativo importo. Ciò può accadere quando il lavoro non è stato svolto secondo le istruzioni impartite ed il cliente non riceve la informazioni richieste. Se, tuttavia ritieni di aver svolto un buon lavoro, puoi presentare ricorso contro il rifiuto del risultato da parte del cliente cliccando al link"Ricorso" contenuto nell'email di avviso. In seguito a ciò il lavoro verrà controllato direttamente dal team Appjobber considerando la tua obiezione. In questo modo garantiamo valutazioni obiettive, facendo da mediatori tra jobber e aziende clienti.

Puoi inviare la fattura ad AppJobber in qualsiaisi momento cliccando al link corrispondentenel tuo profilo sul sito e riceverai il denaro. Riceverai per email la fattura inviata e l'importro corrispondente verrà accreditato sul tuo conto bancario o paypal, a seconda delle tue impostazioni.

Per inviare fatture, devi aver completato il tuo profilo.

Se hai dimenticato la password puoi richiederne una nuova sul nostro sito. La nuova password verrá inviata all'indirizzo email corrispondente all'account. In seguito potrai modificarla a piacimento.

Se non desideri ricevere newsletter, rimuovi il link corrispondente dal tuo profilo sotto la voce "Notifiche".

Puoi cancellare in maniera definitiva il tuo account e tutti i dati ad esso correlati, selezionando la voce "cancellare l'account" nel tuo profilo (cfr. Indicazioni alla domanda "Come devo procedere per modificare le impostazioni del mio account?"). Attenzione!! Prima di procedere alla cancellazione del tuo account controlla di non aver alcun credito residuo: una volta effettuata la cancellazione tutti i tuoi verranno definitivamente cancellati e non sarà più possibile risalire alle informazioni sul tuo credito.

Contattaci mandando una email a support@appjobber.com. Saremo lieti di aiutarti.

Domande su applicazioni Android

Per evitare deviazioni del segnale GPS, è necessario correggere la posizione manualmente. Quindi colloca il mirino sulla mappa in corrispondenza della tua posizione e confermala alla voce "Rileva posizione".
Se la direzione in cui la foto viene presa è stata modificata, occorre fornire questa informazione per una accurata valutazione dei dati.

È possibile sospendere un lavoro se non si può raggiungere un waypoint (perché pericoloso o semplicemente difficile da raggiungere). Vai al menù e seleziona l'opzione "Waypoint non raggiungibile". In ogni caso verificheremo la tua vicinanza al waypoint.

E' possibile segnalare l'inattuabilità o pericolosità, con relativa motivazione, sul menu (in alto a destra). Cliccando su " Segnala lavoro" riceviamo le informazioni necessarie e possiamo bloccare il lavoro segnalato. Ti ringraziamo per il tuo contributo al miglioramento dei nostri processi e dei nostri clienti.

Cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra, visualizzerai la lista dei Job-ricerca pubbilcati nella tua zona.

Cliccando sul simbolo della foto, è possibile modificare le foto scattate. Qui sono presenti le opzioni "cancella"o"modifica". L' opzione "modifica" permette di modificare posizione e angolatura della foto

No, è possibile salvare i lavori e caricarli in un secondo momento. L'esclusività del lavoro è garantita solo per le prime 3 ore dal suo inizio. In seguito altri jobber potranno eseguire e caricare lo stesso lavoro. Ciò ti impedirà di caricarlo.

Con i nuovi Jobalerts locali verrai informato automaticamente sui lavori disponibili nella tua zona. Qualora ti trovassi nelle vicinanze di un nuovo lavoro, riceverai in tempo reale una notifica-push (vedi sotto).

Controlla il tuo cellulare durante i tuoi spostamenti in modo da poter essere continuamente aggiornato sulla presenza di nuovi lavori nelle tue vicinanze.

Una lunga durata della batteria è per noi fondamentale. Per questo abbiamo abbiamo disegnato i Jobalerts in modo da limitare il consumo di batteria.

Se desideri limitare il consumo della tua batteria puoi disattivare questa funzione. Vai al menu "Jobsalert locali" e disattiva la funzione corrispondente.

Domande su applicazioni iPhone

Per evitare deviazioni del segnale GPS, è necessario correggere la posizione manualmente. Quindi colloca il mirino sulla mappa in corrispondenza della tua posizione e confermala alla voce "Rileva posizione".
Se la direzione in cui la foto viene presa è stata modificata, occorre fornire questa informazione per una accurata valutazione dei dati.

Se non è possibile spuntare un waypoint, perchè pericoloso o semplicemente difficile da raggiungere, è tuttavia possibile sospendere il lavoro. Clicca sul waypoint ed nella nuova finestra seleziona l'opzione "Waypoint non raggiungibile" .

È possibile segnalare lavori pericolosi od inattuabili, indicandone anche la motivazione, cliccando su "Segnala lavoro". In questo modo otteniamo le informazioni necessarie sul lavoro ed eventualmente possiamo bloccarlo. Ti ringraziamo per il contributo al miglioramento dei nostri processi e di quelli dei nostri clienti.

È possibile avviare un Job-ricerca cliccando sull'icona lente di ingrandimento nella barra in alto. Cliccando sulla lente vengono visualizzati i Job-ricerca disponibili nella tua zona . Una Job-ricerca può consistere, ad esempio, nel segnalare l'apertura di nuovi ristoranti nella tua zona.

È possibile annullare un lavoro selezionando l'opzione corrispondente nel menu (in alto a destra).

Cliccando sul simbolo della foto, è possibile modificare le foto. Qui sono presenti le opzioni "cancella"o"modifica". L' opzione "modifica" permette di modificare posizione e angolatura della foto

No, è possibile salvare i lavori e caricarli in un secondo momento. L'esclusività del lavoro è garantita solo per le prime 3 ore dal suo inizio. In seguito altri jobber potranno eseguire e caricare lo stesso lavoro. Ciò ti impedirà di caricarlo.

Con i nuovi Jobalerts locali verrai informato automaticamente sui lavori disponibili nella tua zona. Qualora ti trovassi nelle vicinanze di un nuovo lavoro, riceverai in tempo reale una notifica-push (vedi sotto).

Controlla il tuo cellulare durante i tuoi spostamenti in modo da poter essere continuamente aggiornato sulla presenza di nuovi lavori nelle tue vicinanze.

Una lunga durata della batteria è per noi fondamentale. Per questo abbiamo abbiamo disegnato i Jobalerts in modo da limitare il consumo di batteria.

Utilizziamo particolari funzione Apple che consentono di ridurre il consumo della batteria di circa 1% al giorno.

Se desideri limitare il consumo della tua batteria puoi disattivare questa funzione. Vai al menu "Jobsalert locali" e disattiva la funzione corrispondente.