Domande frequenti / FAQ

Contenuto

Domande generali

appJobber è una piattaforma di Crowdsourcing per una raccolta dati veloce ed economica nei punti vendita al dettaglio così come in altri luoghi rilevanti per il proprio business. I clienti incaricano    gli utenti dell'App di eseguire dei micro-jobs. Questi potrebbero riguardare, ad esempio, il controllo della presenza del proprio marchio e dei propri prodotti nel commercio al dettaglio, il rispetto delle linee guida per il merchandising o    la collocazione degli spazi pubblicitari presenti per la strada. 

In return, the so-called jobbers (aka the users of the appJobber app) have the possibility to easily earn money by executing small jobs on their smartphones.

Per diventare nostro cliente e collaborare con appJobber, è possibile contattarci via e-mail all'indirizzo sales@appjobber.de oppure per telefono al +49 6151 62915 10. Saremo lieti di aiutarvi a trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.

I Jobber devono essere maggiorenni e possedere uno smartphone funzionante con sistema Android o iOS. Non sono necessari altri particolari requisiti. 

Scaricare l'App tramite GooglePlay o AppStore.

Registrarsi direttamente dall'App oppure dal sito www.appjobber.de con un indirizzo E-mail valido e confermare la registrazione.

3. Avvia e completa i jobs.

Per i Jobber l'App è e rimane gratuita e per i lavori correttamente completati viene trasferito l'intero importo specificato nella descrizione del lavoro.

Attenzione: per i pagamenti tramite PayPal sarà detratta una piccola commissione da PayPal stesso. In caso di domande, si prega di contattare direttamente PayPal.

I bonifici bancari non sono soggetti ad ulteriori commissioni.

Per i clienti, i costi per la delega del mandato ad appJobber vengono adattati individualmente e variano a seconda della complessità e delle dimensioni del progetto. Richiedete ora un'offerta non vincolante su sales@appjobber.de.

I jobs sono disponibili in quasi tutta Europa. Sulla mappa sono visibili tutti quelli disponibili nella zona. Spostandosi sulla mappa è possibile cercare jobs anche in altre città/regioni. Un'altra possibilità è quella di inserire nel campo di ricerca la città di interesse che si intende visualizzare.

Importante: Si prega di fare attenzione al fatto che i lavori possono essere visualizzati e svolti solo in paesi che hanno la stessa valuta del paese in cui l'account dell'utente è stato registrato.

Esempio: Un Account registrato in Germania può, ad esempio, svolgere i jobs in Germania, Austria e Spagna, ma non in Danimarca o in Polonia.

Eccezione Svizzera: La Svizzera costituisce un'eccezione a questa regola. Lì i jobs sono offerti anche in Euro e possono essere svolti da utenti provenienti da Germania, Austria, Italia, Francia, etc.

Una nuova password può essere richiesta in qualunque momento all'indirizzo https://appjobber.com/login/request_password.

Attenzione: Se è stato precedentemente richiesto di non ricevere e-mail da noi, non verrà inviata alcuna e-mail contenente una nuova password. In questo caso, dobbiamo essere nuovamente autorizzati ad inviare e-mail e per farlo è necessario scrivere a support@appjobber.de.

Le impostazioni di notifica possono essere modificate autonomamente nel proprio account. È sufficiente accedere a www.appjobber.de e rimuovere o aggiungere il segno di spunta alla voce di menu "Notifiche".

L'account può essere cancellato in qualsiasi momento su https://appjobber.com/profile alla voce "Cancella account".

Attenzione: se sono ancora presenti dei soldi sul conto o se vengono riscontrate altre incongruenze, vi verrà richiesta via e-mail un'ulteriore conferma della cancellazione.

Nota: ci mancherai!

Lavori

1. Jobs standard

2. Job-ricerca

Relativamente ai jobs standard, si tratta in genere di scattare foto di determinati oggetti alle coordinate indicate. A volte è necessario rispondere a determinate domande e completare i waypoint visitati. Questi jobs sono rappresentati da un marcatore sulla mappa.

Esempio: „Recati nel luogo indicato e fotografa il manifesto pubblicitario con il seguente motivo". Oppure: "Recati al supermercato indicato presente all'indirizzo fornito, cerca sullo scaffale i seguenti prodotti e scatta una o più foto. Valuta anche la visibilità dei prodotti e la cordialità del personale".

I Jobs-ricerca, a differenza dei jobs standard, non hanno coordinate ben precise. Essi non sono quindi associati ad un punto specifico sulla mappa da ricercare. I Jobs-ricerca riguardano invece la ricerca di informazioni rilevanti in un'area specifica o semplicemente la possibilità di fornire informazioni direttamente da casa (Sondaggi).

Esempio: „Segnala l'apertura di nuovi ristoranti nella tua zona" o "Partecipa al nostro sondaggio sullo sport".

Ci sono due diversi modi per trovare i jobs standard nella App (da scaricare gratuitamente tramite GooglePlay oppure AppStore).

1. Dopo aver aperto l'applicazione, i jobs nelle vicinanze vengono prima visualizzati come punti sulla mappa. Spostando e aggiornando la mappa, è possibile verificare la disponibilità di jobs in altre località.

2. Cliccando sul simbolo dell'elenco, tutti i jobs nelle vicinanze vengono visualizzati in un elenco.

Suggerimento: Per essere immediatamente informati sulla disponibilità di nuovi jobs, si consiglia di iscriversi alla newsletter, e di attivare gli avvisi di jobs e le notifiche Push!

Android: per visualizzare i Jobs-ricerca disponibili, cambiare la scheda da "Sul posto" a "Job ricerca".

iOS: Per visualizzare i Jobs-ricerca disponibili, fare clic sull'icona della lente di ingrandimento nella barra superiore.

La stellina, o asterisco, indica quali jobs sono nuovi e quindi potrebbero essere particolarmente interessanti.

I marcatori (o Pins) consentono di distinguere i jobs in base all'ammontare della ricompensa prevista e i diversi colori forniscono una rapida panoramica dei jobs particolarmente redditizi.

I jobs di 1€ sono di colore verde.

I jobs da 2€ sono di colore blu.

I jobs da 3-4€ sono di colore viola.

I jobs tra 5-9€ sono di colore arancione.

I jobs da 10€+ sono di colore rosso.

Alcuni jobs possono essere svolti solo se si è maggiorenni e per questo abbiamo bisogno di una verifica dell'età. Per motivi legali non siamo autorizzati a richiedere foto della carta d'identità, per cui optiamo per la patente di guida. Tuttavia per le foto è sufficiente un documento d'identità valido.

No, puoi utilizzare appJobber anche senza caricare la patente di guida. Tuttavia, alcuni jobs non potranno essere visualizzati senza una verifica dell'età anagrafica.

Qualsiasi altro documento d'identità può essere fotografato e caricato come prova, a condizione che il nome e l'età siano chiaramente riconoscibili.

Svolgimento dei jobs

Di norma, compito del jobber è raccogliere le informazioni relative ad una specifica posizione. In concreto, ciò può assumere varie forme, come scattare foto, formulare descrizioni, inviare posizioni GPS oppure percorrere delle tappe o waypoints.

Cliccando sul marcatore sulla mappa viene visualizzata una breve descrizione del Job. Fare clic su "Descrizione del job" o "Aiuto" per espandere la descrizione. La scheda "Compiti" mostra quali attività devono essere svolte, mentre la scheda "Carte" mostra quali waypoint devono essere percorsi e raggiunti per completare il job.

Tramite l'attivazione del pulsante "Avvia il Job", questo sarà riservato per 3 ore e in questo tempo non potrà essere svolto da nessun altro Jobber.

Dopo aver completato tutti i compiti richiesti (vedi domanda 2.13), il job può essere caricato. L'elaborazione può essere interrotta in qualsiasi momento tramite il menù in alto a destra.

Con il pulsante "Avvia il Job" può essere prenotato un job. Di regola il periodo di prenotazione dura 3 ore. Nel frattempo il job non può essere elaborato da nessun altro jobber. Sotto alla ricompensa per il job, è possibile vedere fino a che ora è stato riservato. In alcuni casi - ad esempio per i jobs più impegnativi - il periodo di prenotazione può ammontare ad un periodo più lungo di 3 ore.

Nel caso in cui non volessi più eseguire il job, puoi in ogni momento annullare la prenotazione. Per farlo clicca sui tre punti in alto a destra nei dettagli del job, o sul Quadrato con la freccia verso l'alto su "Interrompere il job" / "Cancellare il job". In alternativa il job può essere cancellato direttamente nelle Impostazioni sotto la voce "I miei Jobs".

Se il periodo di prenotazione è scaduto, è possibile riservare nuovamente lo stesso job, anche dopo la scadenza. Questo è consentito al massimo due volte di seguito. Dopo di che viene attivato un periodo di blocco della durata di 24 ore. Durante questo periodo di tempo non si può accedere a quel job. In questo modo è possibile evitare che i jobs siano riservati per giorni e quindi bloccati per altri Jobber, senza poi essere completati.

Se tu dovessi terminare il job dopo la scadenza della prenotazione, puoi caricarlo con riserva. Questo significa, tuttavia, per te, che noi possiamo accettarlo soltanto dopo che tutti i jobs caricati con riserva sono stati compiuti e il Job non può essere eseguito in contemporanea da un altro Jobber durante il regolare periodo di prenotazione.

In linea di principio scattare foto nelle filiali non è illegale, ma spesso non è consentito dai proprietari. Al fine di mantenere il vostro lavoro il più semplice possibile, dovreste tenere a mente i seguenti punti:

- tenere un comportamento discreto e poco appariscente per non attirare l'attenzione su di sé.

- essere sempre amichevoli

- non disturbare il lavoro dei dipendenti della filiale

I jobs sono spesso lavori misteriosi - mystery shopping - in cui è importante per il cliente che il personale non si accorga che alcune informazioni vengano rilevate. Quindi è meglio scattare le foto in modo discreto, senza dare nell'occhio.

Diversamente, alcuni jobs richiedono un'introduzione da parte dei dipendenti delle filiali. A tal proposito, può essere scaricata dalla descrizione del lavoro una lettera di autorizzazione.

Se il personale della filiale dovesse avere ulteriori richieste di informazioni, potete fornire loro - e soltanto in questo caso - il nostro indirizzo e-mail o il nostro numero di telefono.

Se venite contattati dal personale o se la descrizione del job richiede esplicitamente di registrarvi presso il direttore di filiale prima di completare la missione, potete indicare che state lavorando per conto della piattaforma di crowdsourcing appJobber. In caso di ulteriori domande, potete fornire il nostro indirizzo.

Sebbene sia generalmente consentito scattare fotografie non destinate alla pubblicazione, le filiali possono comunque seguire le proprie regole interne. Se i cartelli o il personale indicano un divieto di scattare foto, questo deve essere immediatamente rispettato.

In questo caso il risultato può essere comunque caricato, inserendo un commento nell'apposita sezione.

È importante prestare sempre attenzione all'ambiente circostante per non mettere in pericolo se stessi e gli altri. Il traffico stradale non deve essere disturbato. In alcuni casi è quindi necessario e consigliabile attendere che il volume di traffico sia diminuito. Se la tipologia della strada rende impossibile svolgere il lavoro, segnalateci il job utilizzando l'apposita opzione disponibile nella App (vedi domanda 3.10). Informazioni su eventuali jobs pericolosi sono reperibili alle domande 3.8 e 3.9.

Si prega di non utilizzare appJobber durante la guida in modo da non perdere la concentrazione e prestare attenzione alla strada. La sicurezza dei nostri jobber è molto importante per noi. Inoltre, può capitare un incidente e possono essere coinvolte persone innocenti.

In generale, non sono consentite le foto dall'auto ed i jobs così completati non vengono accettati.

No! Se un lavoro è troppo pericoloso o addirittura impossibile, può essere segnalato nel menù (vedi domanda 3.10). Si prega di non mettere mai in pericolo se stessi o svolgere attività illegali a causa di appJobber.

Purtroppo, data la quantità di jobs offerti, non è possibile per noi esaminare ogni singola posizione sulla mappa per individuare eventuali pericoli o impossibilità. Può accadere, ad esempio, che un marcatore sia posizionato in corrispondenza di una proprietà privata o su un'autostrada. Ciò è indesiderato e anche per questo il lavoro dei jobber è importante perché può aiutarci a riconoscere i lavori pericolosi e ad eliminarli immediatamente. Grazie per l'aiuto.

Un Job pericoloso o impossibile da svolgere può essere segnalato nel menù alla voce "Segnala lavoro" con la relativa motivazione. Grazie davvero per il vostro aiuto. Così facendo contribuite a salvaguardare dai pericoli anche gli altri Jobber!

Facendo clic sulla foto, dalla scheda Attività questa può essere eliminata o modificata. Durante la modifica, è possibile correggere la posizione e l'angolo della visuale. 

Se un waypoint è irraggiungibile oppure difficile da raggiungere senza pericolo, è comunque possibile completare il job. Per farlo è necessario cliccare sull'indicatore del job sulla mappa e confermare l'inaccessibilità del punto richiesto. Sulla base dei dati GPS, possiamo vedere se c'è stato un tentativo di raggiungere fisicamente quel punto, dopo di che possiamo legittimare il job.

Dopo aver avviato il job, tutte le fasi necessarie al completamento possono essere visualizzate nella descrizione del job stesso sotto la scheda "Compiti". Quando un compito viene correttamente svolto e completato, questo viene evidenziato di verde.

Solo quando tutti i passaggi sono evidenziati in verde, significa che tutte le attività sono state completate.

Nella maggior parte dei jobs c'è un'opzione sotto "Attività" per aggiungere un commento, del quale si tiene conto in fase di vautazione del job.

Un secondo modo per aggiungere un commento è quello di cliccare su "Aggiungi commento" sotto la visualizzazione dei risultati all'indirizzo www.appjobber.de.

Per evitare deviazioni del segnale GPS, è necessario correggere la posizione manualmente. Quindi colloca il mirino sulla mappa in corrispondenza della tua posizione e confermala alla voce "Rileva posizione". Se la direzione in cui la foto viene presa è stata modificata, occorre fornire questa informazione per una accurata valutazione dei dati.

I jobs completati possono essere salvati e poi caricati in un secondo momento (ad esempio, se si dispone di una migliore connessione Internet).

Attenzione: un job può essere riservato per 3 ore. Se, però, un altro jobber carica il risultato correttamente eseguito trascorso questo periodo di tempo, riceverà la ricompensa indicata e il suo job sarà accettato.

Una volta che il job è stato completato e caricato, sarà memorizzato nel nostro database e verrà valutato nelle settimane successive.

Vautazione dei risultati

I risultati caricati vengono valutati entro 2-4 settimane.

Non tutti i risultati sono controllati personalmente da noi, motivo per cui non abbiamo alcuna influenza sui tempi di controllo di alcuni di essi. Per questo vi chiediamo di avere pazienza e comprensione. Potete ovviamente informarci del ritardo nella vautazione inviando un'e-mail al nostro supporto.

Se il risultato viene accettato, l'importo stabilito sarà accreditato sul conto appJobber.

Se il risultato caricato non soddisfa i requisiti specificati nella descrizione, il job non potrà essere accettato. 

A seconda di quanto il risultato si discosti dalle aspettative e dai requisiti richiesti, c'è la possibilità che per questo venga concesso un periodo di tempo per la rielaborazione. In questo caso, sarete informati via e-mail.

Attenzione: Il processo di rielaborazione può essere attivato anche solo per un giorno, quindi controlla regolarmente il tuo account e-mail.

Sì, entro 2 settimane questo è possibile tramite il link "Obiezione" nella mail di rifiuto. Il risultato sarà poi riesaminato, tenendo conto delle motivazioni del ricorso.

Dopo aver effettuato il login nell'app oppure sul sito www.appjobber.de alla voce "I miei jobs".

Compenso

La ricompensa varia da un job all'altro e dipende dalla complessità del compito. Ma è sempre almeno 1€. Il prezzo è visibile sia nel marcatore sulla mappa che nella descrizione del job. Questo importo è determinato dal cliente e accreditato al jobber senza detrazioni.

Attenzione: Per i pagamenti su un conto Paypal, potrebbero essere addebitate delle commissioni da PayPal stesso.

La richiesta di pagamento dell'importo accumulato sul conto può essere richiesto in qualsiasi momento, indipendentemente dall'ammontare dello stesso. Tuttavia, questo richiede un profilo completo.

Nella pagina "Il mio conto", disponibile all'indirizzo https://appjobber.com/jobber/account, è possibile utilizzare il pulsante "pagamento" per inviarci una richiesta di fattura per l'importo incassato.

Questa pagina può essere raggiunta anche sui sistemi Android direttamente nell'app cliccando sul simbolo del salvadanaio.

Cerchiamo di garantire l'invio dei pagamenti all'inizio di ogni settimana. Tuttavia, è possibile che questa operazione venga ritardata di qualche giorno.

Attenzione: è importante considerare che, una volta inviato il bonifico, la banca ha bisogno di qualche giorno in più per elaborare l'ordine. Quindi è necessaria un po' di pazienza.

Molto probabilmente ci sono stati problemi con il processo di trasferimento. Questo può accadere, ad esempio, se i dati del conto indicati non sono corretti.

In questi casi riceviamo

per Trasferimenti bancari: dopo 2-5 giorni

per i pagamenti PayPal: solo dopo 30 giorni

un messaggio di errore.

In seguito vi contatteremo via e-mail e vi chiederemo una correzione dei dati forniti. Se questi verranno corretti dal jobber, effettueremo di nuovo il trasferimento.

Suggerimento: Per evitare ritardi, i dati specificati devono essere controllati e corretti regolarmente.

A volte è possibile correggere un bonifico bancario anche in seguito. A tal fine, una e-mail con i dati corretti e la richiesta esplicita di modifica deve essere inviata a support@appjobber.de.

Nota: Non possiamo garantire che il trasferimento possa essere nuovamente corretto. Tuttavia, prima lo sappiamo, più probabilità ci sono che il pagamento vada a buon fine. 

Per motivi legali, non siamo autorizzati a fornire informazioni sulla normativa fiscale. A tal fine è necessario consultare il proprio commercialista oppure un consulente fiscale.

Il pagamento della ricompensa può essere effettuato tramite bonifico bancario o PayPal. Per ciascun pagamento è possibile scegliere il metodo di pagamento desiderato.

Fare attenzione: PayPal calcola le spese di prelievo per ogni transazione. Dal 31.8.2018 si applica il seguente tariffario: Per transazioni fino a 2.000 € verrà addebitato il 2,49%. Inoltre è previsto un supplemento fisso di 0,35 €, che viene detratto ad ogni singolo trasferimento.

Se non si desidera pagare le tasse a PayPal, si consiglia il bonifico bancario. Se intendi rimanere con PayPal nonostante le commissioni, ti raccomandiamo quanto segue: attendere fino a che non sia stato incassato un importo maggiore e solo successivamente richiedere il pagamento tramite PayPal. Il 2,49% verrà comunque addebitato da PayPal, ma la quota fissa di 0,35 € dovrà essere pagata una sola volta.

Avvisi

Con gli avvisi di offerte di jobs - job alerts - è possibile abbonarsi a più regioni. Se in queste sono presenti nuovi jobs, gli abbonati vengono informati via e-mail una volta al giorno. Per annullare l'iscrizione a una regione, tenere premuto sul nome della località finché non appare in alto a destra il simbolo del cestino. In quel momento la regione può quindi essere cancellata.

Le notifiche push sono messaggi che vengono visualizzati direttamente sullo smartphone quando ci si trova nelle vicinanze di un nuovo job. Questo rende la ricerca di jobs più semplice ed efficace, in quanto nessun jobs nelle vicinanze può sfuggire. Questi messaggi possono essere disabilitati nel menù alla voce "Impostazioni".

Se per una regione vengono attivati sia gli avvisi di offerte di jobs per e-mail che le notifiche Push, noi possiamo inviarvi un messaggio push per indicare la presenza di nuovi jobs, anche se non siete nelle vicinanze. Questo aumenta per voi la possibilità di essere i primi a poter svolgere jobs interessanti.

Problemi tecnici

Se si verificano problemi tecnici con l'applicazione (ad esempio, visualizzazione errata della mappa, nessun jobs visualizzato, ecc.) è consigliabile attenersi ai seguenti passaggi:

Chiudere l'applicazione e riaprirla.

Nota: Questo non significa solo tornare alla schermata iniziale. L'applicazione deve essere chiusa correttamente.

Se il problema persiste:

2. Scollegarsi ed effettuare nuovamente il Login.

Se il problema persiste:

Riavvia lo smartphone.

Se il problema persiste:

4. Disinstalla l'app e installala di nuovo.

Se il problema persiste:

5. Rimuovere la Sim ed inserirla nuovamente.

Se il problema persiste, si prega di inviare una mail a support@appjobber.de includendo:

- le specifiche tecniche dello smartphone (Modello, Generazione, Sistema operativo, Marca)

- una descrizione del problema

- eventuali relativi screenshots

- specifica quale versione di appJobber utilizzi (queste informazioni si trovano nell'app store o direttamente nell'app sotto la voce di menù "Chi siamo").

Cosa faccio se non trovo qui le risposte?

Contattaci via E-mail all'indirizzo support@appjobber.de. Saremo felici di aiutarti.

Suggerimento: si prega di leggere attentamente le FAQs prima di contattare il nostro team di assistenza. Questo riduce la mole di lavoro e permette così di lavorare su questioni o domande più complesse.

Domande su applicazioni Android

Sulla mappa puoi visualizzare i Job in diversi colori. I Job con retribuzione di 1€ sono rappresentati dal colore verde. Job retribuiti fino a 4€ sono visibili in blu e i Job fino a 9€ in arancione. Tutti i Job retribuiti con 10€ o piú hanno un marcatore di colore rosso. Così puoi verificare a colpo d'occhio dove si trovano i Job piú attraenti.

Per evitare deviazioni del segnale GPS, è necessario correggere la posizione manualmente. Quindi colloca il mirino sulla mappa in corrispondenza della tua posizione e confermala alla voce "Rileva posizione".
Se la direzione in cui la foto viene presa è stata modificata, occorre fornire questa informazione per una accurata valutazione dei dati.

È possibile sospendere un lavoro se non si può raggiungere un waypoint (perché pericoloso o semplicemente difficile da raggiungere). Vai al menù e seleziona l'opzione "Waypoint non raggiungibile". In ogni caso verificheremo la tua vicinanza al waypoint.

E' possibile segnalare l'inattuabilità o pericolosità, con relativa motivazione, sul menu (in alto a destra). Cliccando su " Segnala lavoro" riceviamo le informazioni necessarie e possiamo bloccare il lavoro segnalato. Ti ringraziamo per il tuo contributo al miglioramento dei nostri processi e dei nostri clienti.

Cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra, visualizzerai la lista dei Job-ricerca pubbilcati nella tua zona.

Cliccando sul simbolo della foto, è possibile modificare le foto scattate. Qui sono presenti le opzioni "cancella"o"modifica". L' opzione "modifica" permette di modificare posizione e angolatura della foto

No, è possibile salvare i jobs e caricarli in un secondo momento. L'esclusività del job è garantita solo per le prime 3 ore dal suo inizio. In seguito altri jobber potranno eseguire e caricare lo stesso job. Ciò ti impedirà di caricarlo.

Con i nuovi Jobalerts locali verrai informato automaticamente sui lavori disponibili nella tua zona. Qualora ti trovassi nelle vicinanze di un nuovo lavoro, riceverai in tempo reale una notifica-push (vedi sotto).

Controlla il tuo cellulare durante i tuoi spostamenti in modo da poter essere continuamente aggiornato sulla presenza di nuovi lavori nelle tue vicinanze.

Una lunga durata della batteria è per noi fondamentale. Per questo abbiamo disegnato i Jobalerts in modo da limitare il consumo di batteria.

Se desideri limitare il consumo della tua batteria puoi disattivare questa funzione. Vai al menu "Jobsalert locali" e disattiva la funzione corrispondente.

Domande su applicazioni iPhone

Per evitare deviazioni del segnale GPS, è necessario correggere la posizione manualmente. Quindi colloca il mirino sulla mappa in corrispondenza della tua posizione e confermala alla voce "Rileva posizione".
Se la direzione in cui la foto viene presa è stata modificata, occorre fornire questa informazione per una accurata valutazione dei dati.

Se non è possibile spuntare un waypoint, perchè pericoloso o semplicemente difficile da raggiungere, è tuttavia possibile sospendere il job. Clicca sul waypoint ed nella nuova finestra seleziona l'opzione "Waypoint non raggiungibile" .

È possibile segnalare lavori pericolosi od inattuabili, indicandone anche la motivazione, cliccando su "Segnala lavoro". In questo modo otteniamo le informazioni necessarie sul lavoro ed eventualmente possiamo bloccarlo. Ti ringraziamo per il contributo al miglioramento dei nostri processi e di quelli dei nostri clienti.

È possibile avviare un Job-ricerca cliccando sull'icona lente di ingrandimento nella barra in alto. Cliccando sulla lente vengono visualizzati i Job-ricerca disponibili nella tua zona . Una Job-ricerca può consistere, ad esempio, nel segnalare l'apertura di nuovi ristoranti nella tua zona.

È possibile annullare un lavoro selezionando l'opzione corrispondente nel menu (in alto a destra).

Cliccando sul simbolo della foto, è possibile modificare le foto. Qui sono presenti le opzioni "cancella"o"modifica". L' opzione "modifica" permette di modificare posizione e angolatura della foto

No, è possibile salvare i lavori e caricarli in un secondo momento. L'esclusività del lavoro è garantita solo per le prime 3 ore dal suo inizio. In seguito altri jobber potranno eseguire e caricare lo stesso lavoro. Ciò ti impedirà di caricarlo.

Con i nuovi Jobalerts locali verrai informato automaticamente sui lavori disponibili nella tua zona. Qualora ti trovassi nelle vicinanze di un nuovo lavoro, riceverai in tempo reale una notifica-push (vedi sotto).

Controlla il tuo cellulare durante i tuoi spostamenti in modo da poter essere continuamente aggiornato sulla presenza di nuovi lavori nelle tue vicinanze.

Una lunga durata della batteria è per noi fondamentale. Per questo abbiamo disegnato i Jobalerts in modo da limitare il consumo di batteria.

Utilizziamo particolari funzione Apple che consentono di ridurre il consumo della batteria di circa 1% al giorno.

Se desideri limitare il consumo della tua batteria puoi disattivare questa funzione. Vai al menu "Jobsalert locali" e disattiva la funzione corrispondente.