Indicazioni per le categorie dei parcheggi e delle stazioni di benzina

Come forse avrete già visto, sono disponibili molti nuovi lavori nelle più grandi città italiane: Roma, Milano, Torino, Palermo e Napoli.

Foto: appJobber


Per una migliore comprensione di queste categorie di lavoro „Controllo di Garage o Parcheggi all‘aperto“ e „Controllo delle stazioni di servizio (o distributori di carburante)“, è necessario fare attenzione ad alcuni importanti dettagli!
Le foto devono seguire determinati criteri, in modo tale da risultare più accattivanti e, soprattutto, efficaci. Per i lavori offerti è importante seguire le istruzioni fornite dagli specifici compiti che costituiscono il lavoro stesso, la missione.

Di seguito ciò che in linea generale vale sempre e per entrambe le categorie:

  • Fotografare da vicino, evitando l‘utilizzo dello zoom
  • Fare foto messe a fuoco e nitide
  • Fare foto frontali, non dall‘alto, nè dal basso o troppo angolate
  • Fotografare possibilmente con la luce del giorno, evitando quindi foto che siano troppo buie
  • Non fotografare dall‘interno dell‘auto, ma scendere sempre per avvicinarsi il più possibile all‘oggetto da inquadrare
  • Fotografare senza la presenza di oggetti (come ad esempio auto o altri elementi ingombranti) che ostacolino la visuale di inquadratura e rendano, quindi, poco o quasi per nulla visibili gli elementi essenziali da porre in risalto.

Nella foto di sinistra compiaiono le informazioni richieste. La foto a destra è troppo buia e non si leggono le informazioni.


Quali informazioni sono importanti e cosa, nello specifico, deve essere fotografato?

PARCHEGGI E GARAGE


Nota

  • In alcuni casi è possibile che le informazioni necessarie si trovino all‘interno, pertanto è consigliabile entrare nel parcheggio o garage per fotografare più da vicino ed in maniera chiara tutti gli elementi richiesti.
La modalità di pagamento è ben visibile e le informazioni si leggono in modo chiaro.


DISTRIBUTORI DI BENZINA Le informazioni da rilevare riguardano il nome, il logo e il numero di telefono della struttura di interesse, la corretta geolocalizzazione (posizione), gli orari di apertura e chiusura, i prezzi offerti, le modalità di pagamento consentite e i differenti erogatori di carburante disponibili.

Nota
  • le varie tipologie di carburante disponibili devono essere tutte visibili nella foto, poiché spesso non sono tutte indicate nel cartello dei prezzi. Per questo è importante fotografare proprio tutte le colonnine degli erogatori di carburante
  • rendere ben visibile, nei casi in cui previsto, la possibilità di effettuare il self service
  • anche le informazioni riguardanti le differenti modalità di pagamento possibili devono essere racchiuse in un‘unica foto
Qui sono visibili tutte le tipologie di carburante disponibili nel distributore.




Tutte le news