L‘abc delle prenotazioni

Prenotare i Jobs non è difficile. Ma cosa bisogna fare, ad esempio, se il periodo di prenotazione è troppo breve? Oppure se la prenotazione è già scaduta? In questo articolo ve lo spieghiamo e vi diremo a cosa prestare attenzione. Perché niente deve ostacolare il successo nello svolgimento dei jobs!

Tutto mio! Il nostro 1x1 sulle prenotazioni - foto: © DariuszSankowski, pixabay.com


I seguenti cinque punti hanno lo scopo di aiutarvi durante lo svolgimento dei jobs e rappresentano il caso standard. Nota: per casi specifici, ossia con Jobs molto voluminosi e che richiedono più tempo, possono presentarsi delle discrepanze oppure possono essere previste disposizioni speciali (ad esempio validità del periodo di prenotazione più ampia o indicazioni particolari per la rielaborazione dei Jobs). Tuttavia, queste rappresentano eccezioni che vengono espressamente comunicate nella descrizione del Job nella sezione Aiuto e nei compiti da svolgere.

1. Prenotare un Job
Tramite il pulsante Avvia il Job questo può essere contemporaneamente eseguito e/o prenotato. Di solito il periodo di prenotazione è di 3 ore, ma può essere più lungo nel caso di Job più complicati. Durante questo periodo il Job selezionato non può essere visto e modificato da nessun altro Jobber. Nel riquadro sotto alla ricompensa è possibile visualizzare la scadenza della prenotazione, che indica fino a quando il Job è stato riservato e può essere caricato.

iPhone – Avviare/Prenotare il Job – Android




2. Annullare il Job Se non riuscite per qualunque motivo a completare il Job dopo averlo prenotato potete annullare la prenotazione. Ci sono due modi diversi per farlo:

Opzione 1:
Cliccare sull'icona di selezione nell'angolo in alto a destra e selezionare Cancella lavoro.

iPhone - Come rimuovere un Job dalle prenotazioni – Opzione 1 - Android





Opzione 2: Nella schermata iniziale, dal menù di selezione cliccare su I miei lavori. Il Job in questione può essere trovato sotto la voce In verifica. In questa scheda selezionando Modifica si può cancellare il Job premendo il simbolo meno.

Per gli utilizzatori di iPhone funziona così: cliccando su Modifica vengono visualizzate le icone con il simbolo „meno“ davanti a tutti i Job elencati. Per eliminare un Job dalla lista cliccare sul simbolo e poi su „Cancella“.

Per gli smartphone Android, cancellare il lavoro che si desidera annullare a sinistra. Apparirà l'opzione di cancellazione. Prima di cancellare definitivamente il Job, verrà chiesto di confermare l‘eliminazione. Se si è cliccato accidentalmente selezionare l‘opzione „NON ORA“.

iPhone – Come rimuovere un Job dalle prenotazioni – Opzione 2 - Android





3. La prenotazione è già scaduta
Se un Job non viene caricato entro il tempo previsto dalla prenotazione, sarà nuovamente visibile a tutti e può essere svolto da altri Jobber. Se il Job viene, invece, completato trascorso questo periodo, sarà caricato con riserva. Al momento della verifica dei risultati, tuttavia, quelli regolarmente caricati saranno valutati prima rispetto a quelli in fase di prenotazione. Quindi potete correre il rischio che il vostro Job non venga valutato e di conseguenza non otteniate la rispettiva ricompensa. I risultati caricati con riserva possono essere accettati alle seguenti condizioni: se il progetto non è ancora terminato, il numero massimo di risultati della vostra regione non è stato ancora raggiunto e se non ci sono altri risultati nella vostra località. Pertanto, assicuratevi non solo di completare e terminare i vostri Jobs entro la scadenza, ma anche di caricarli entro i tempi previsti. Altrimenti dovrete affidarvi soltanto alla fortuna per ottenere la ricompensa pattuita.

4. Prenotazione ripetuta
Quando la prenotazione è scaduta, è possibile cancellare il Job stesso dopo la scadenza e riservarlo nuovamente. Questa operazione può essere ripetuta soltanto due volte di seguito. Dopo di che sarà previsto un blocco per le successive 24 ore. Di questa possibilità sarete avvisati al momento della seconda prenotazione.

5. Le vecchie prenotazioni rimarranno visualizzate
Se si lascia scadere una prenotazione non utilizzata, il Job corrispondente rimane ancora visibile sulla mappa - indipendentemente dal fatto che il progetto corrispondente sia ancora in corso o meno. Perche'? Con la prenotazione il Job verrà salvato sul vostro smartphone e non potremo avere accesso ad esso. Qual è la soluzione? Cancellate voi stessi il Job - come descritto al punto 2.

Speriamo che questi consigli possano aiutarvi e vi auguriamo buon lavoro con i nostri Jobs!



Tutte le news